abbandonano
le foci
il mio tempo
Occhi
Bambini
ricordo
da te
Pocus
Edizioni 2022
Pocus
abbandonano
le foci
il mio tempo
ricordo
da te
Edizioni 2022
SP-Edizioni
Libri Pubblicati
“hocus Pocus”
Dettagli
“Hocus Pocus” non è una formuletta magica, equiparabile ad “Abracadabra”, ma un detto antico, risalente secoli fa, a indicare una formula quasi blasfema che si riconduce al cuore pulsante e fondante della Chiesa Cattolica: l’Eucaristia e il miracolo della Transustanziazione: la trasformazione del pane in carne e del vino in sangue di Cristo.
“I fiumi abbandonano le foci”
Dettagli
L’uomo contemporaneo non sfugge dallo scorrere del tempo, non può e, forse, non vuole farlo: lo attraversa nella sua implacabile solitudine e va alla ricerca di tutti quegli elementi distopici che lo possano far sentire abbastanza arcaico da potersi porre, ancora, tutti i quesiti esistenziali che hanno sempre gravato sugli individui e sulle società, persino oggi, nonostante la velocità inclemente della modernità.
“A un ricordo da te”
Dettagli
A un ricordo da te raccoglie una poesia dell’assenza che a ogni parola si compone in canto cristallino, accordato al cuore che mai dimentica e annulla ogni distanza in una estenuante lotta contro il nulla. Come sempre accade con la Vita.
L’opera è dedicata alla Onlus Airalzh, cui è destinato un terzo di tutti i ricavi.
“FemmeoB”
Dettagli
Quante volte ci fermiamo a pensare come scorre una nostra tipica giornata? Forse meno frequentemente di quanto sarebbe necessario e piacevole farlo.
Eppure una giornata è fatta di momenti speciali a cui ognuno di noi dà un ritmo, un significato e un valore.
“Hai disarmato il mio tempo”
Dettagli
Queste pagine sono di un’assoluta autenticità in cui la poesia cammina, a rime sparse, nella narrazione con un ritmo teatrale, ricco di metafore e suoni orecchiabili, sillabe e sintassi legate da un forte accento di speranza.
“Negli Occhi Bambini”
Dettagli
Negli occhi bambini è il tentativo di raccontare e capire proprio l’infanzia attraverso i racconti e le poesie dei nostri autori, decisi a unire le forze per un’unica voce destinata a sostenere SAVE THE CHILDREN che è presente in Ucraina dal 2014 e continua con tutti i mezzi possibili ad arginare la crisi umanitaria attraverso costanti interventi di sostegno e sviluppo, per garantire ai bambini il futuro.
Articoli e Recensioni
ULTIME USCITE