Distribuzione
Come e Perché
SP è naturalmente contro le pubblicazioni a pagamento e cerca di essere amica e collaboratrice dei giovani poeti e scrittori.
SP si affranca perciò dall’odierna distribuzione libraria, ormai paralizzata dai big dell’editoria italiana (Mondadori, Feltrinelli-Messaggerie, Giunti) e si impegna per un’opera di beneficenza costante per le più importanti associazioni no profit o ong italiane.
SP concentra tutte le sue forze sul nostro sito web: per sostenere più concretamente gli autori e le ONLUS.
Ogni libro dedicherà un’ampia percentuale delle sue vendite a un’organizzazione benefica in accordo con l’autore, con aderenza ai temi e alla poetica che l’autore stesso esprime nei suoi scritti, e in sinergia con l’Editore che ne valorizzerà i lavori e le idee.
DISTRIBUZIONE E DISTRIBUTORI
Essere senza distributori (bella scommessa!) non significa privarsi della distribuzione, anzi. La sua realtà si propone ai lettori e curiosi tramite il sito www.scriverepoesia.it, già attivo, e grazie al suo blog poetico, capace di raccogliere circa 150000 visite annue, in costante crescita: nelle vesti di editore propone una vetrina online che vende i suoi libri assicurandosi un incasso utile sia per la beneficenza sia per gli autori, i quali beneficeranno di una percentuale sul prezzo di copertina molto alta, almeno il doppio rispetto alla media dei contratti nazionali; questo grazie a una nuova gestione che si affranca dalle difficili intermediazioni Librerie-distributori, valorizzandosi in un rapporto più umano con i collaboratori e le librerie indipendenti a cui ci proponiamo in tutta Italia.