Lasciamo volare l’Albatro

Non classéLasciamo volare l’Albatro
scrivere-poesia-valutazione-albatro

Lasciamo volare l’Albatro

Condividi con chi vuoi:

 

 

“Con ali da gigante.”

 

 

Ispirazione e Scrittura Creativa

Scrivere poesia è un piccolo laboratorio che volge la sua attenzione alla poesia emergente, con la speranza di captare quelle voci poetiche che meritano di emergere nel nostro mondo editoriale, sostenuto anche da editori indipendenti, di qualità, che pubblicano le opere più meritevoli.

Ecco perché attendiamo fiduciosi le vostre sillogi. Abbiamo già riscontrato talenti interessanti ed espresso il nostro parere professionale tramite schede di valutazione approfondite, a un costo davvero minimo, che esaminano gli aspetti più interessanti di ogni opera, affinché il poeta (da noi affiancato, se lo desidera) possa proporre proprio a quegli editori No EAP (non a pagamento) un’opera più coerente e interessante. E iniziare a vivere il mondo della Poesia come Autore.

Una valutazione più obiettiva per continuare

In due-quattro settimane dal ricevimento dell’opera, inviamo la scheda con le indicazioni utili per addentrarsi nel mondo poetico, nell’immaginazione più aderente al sentimento e all’idea poetica. La scheda è un piccolo investimento, ed è soprattutto preludio di un lavoro di auto-conoscenza importantissimo, proprio per attivare la forza espressiva più sincera e certamente più appetibile agli editori, con i quali il cast di Scrivere Poesia ha già avuto esperienza.

Editore a pagamento? Mai!

Per questo raccomandiamo: non fatevi ingannare dagli editori a pagamento. Investite certamente sul lavoro, per migliorarlo e per formarvi; ma infine un lavoro (poetico e non solo) va retribuito; non si paga mai la propria opera: è già frutto di fatica e di una esposizione comunicativa intima.

Noi siamo qui perché L’Albatro voli sempre, libero:

Il Poeta è come lui, principe delle nubi
che sta con l’uragano e ride degli arcieri;
esule in terra fra gli scherni, impediscono
che cammini le sue ali di gigante.

(Charles Baudelaire)

Capita spesso di ritrovare fra le mani libri di incerta cura editoriale che tuttavia contenevano poesie ben scritte, con consapevolezza e speranza; libri nell’ombra, costati migliaia di euro (2.000, 3.000€…) per una stampa mal pubblicizzata. Di tutto ciò, rimane solo un volo di Icaro, poco duraturo e doloroso, ben oltre l’entusiasmo iniziale della pubblicazione a pagamento e la scarsa visibilità ottenuta.

Volare alto e… poetare

Scrivere Poesia propone un lavoro più paziente e interiorizzato e crede davvero nel talento; crediamo nel volo di un genere straordinario artigianale e irripetibile, che merita cura e devozione.

Lasciamo volare l’Albatros, più in alto che può.

(per maggiori info, contattateci)

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Comments (3)

  • Maria Addolorata Santoro

    Ottimo

  • Maria Addolorata Santoro

    Voglio scrivere per voi

    • Pietro Fratta

      Grazie per l'interessamento, Maria: guarda pure la pagina di Consulenza editoriale oppure direttamente sui contatti. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.