Un loft per i lettori di quartiere (e non solo)
Marcello Ciccaglioni è librario di straordinaria e lunga esperienza. Ex proprietario delle librerie del gruppo Arion, è ora cuore forte della libreria Eli, nel quartiere Trieste di Roma.
Una bellissima libreria, luogo di incanto per ogni lettore forte o curioso e attento alle novità culturali che vogliono condividere nuova cultura. Eli presenta uno spazio dedicato alle realtà editoriali indipendenti, collocate con cura, offerte nelle molteplici occasioni di aggregazioni sociali. Un loft privilegiato ma aperto a tutti, perfino con una stanza in cui si spacciano libri a peso.
Non a caso ELI è acronimo di Esperienze Libri Idee, cui andrebbe aggiunto Imprenditoria dell’incontro, della conoscenza in senso più ampio e variegato. Il libro ritorna a essere esperienza concreta e vera. Un’esperienza sociale oltre che culturale.
Incontrando Ciccaglioni, già precedentemente ascoltato in un suo intervento durante il bellissimo corso di editoria ideato dai tipi di GOG edizioni, si ha la certezza di un uomo esperto e cordiale, al quale è piaciuto il progetto di Scrivere Poesia Edizioni, e in particolare ha gradito il libro d’esordio della casa editrice, Negli occhi bambini.
Per Scrivere Poesia è un onore l’accoglienza ricevuta in una libreria moderna che si pone come alternativa culturale a questo periodo di forte scambio culturale/digitale – con idee vincenti dacché sostenute dal principio di aprire, per tutti, una casa per gli amici del Libro.
Visitate questa splendida realtà, sfogliate i libri che ELI vi propone; con una nota importante: per chi desiderasse il libro Negli occhi bambini, e non solo trovarlo fra gli scaffali, ELI garantisce la consegna entro 48h del libro.
Anche in questo modo, la libreria ELI incontra le esigenze e i gusti del lettore, protagonista finale nell’avventura di ogni libro.