Negli occhi bambini: la forza dell’infanzia e il dolore della guerra

PoemNegli occhi bambini: la forza dell’infanzia e il dolore della guerra
Negli occhi bambini disponibile ora

Negli occhi bambini: la forza dell’infanzia e il dolore della guerra

Condividi con chi vuoi:

 

 

“L’infanzia è un’eta magica” (Umberto Piersanti).

Carissimi lettori,

finalmente è arrivato. Ed è disponibile per tutti.

Negli occhi bambini è il primo volume di SP Scrivere Poesia Edizioni, appassionata e indipendente Casa Editrice Solidale, avente come scopo primario la buona poesia e sostenere le principali Onlus italiane nelle loro battaglie.

La raccolta è curata da Pietro Fratta e rientra nella collana Ibrida, dedicata ai volumi in cui alla poesia si accostano la prosa e altre forme letterarie.

In questo libro parliamo di Infanzia. Impresa ardua che solo la poesia e i racconti, sorretti da idee e intuiti originali, possono superare. Evocare l’infanzia porta a riviverla nei ricordi in cui si era bambini e particolarmente nell’amore di madre e padre, e le poesie e i racconti di Gisella Blanco, Emanuela Botti, Marco Verrillo, Selene Pascasi, Nunzia Caricchio e tanti altri ci offrono una piccola luce del mondo straordinario (e complesso) dei bambini.

Avvicinarsi all’infanzia ci aiuta a comprendere anche il dramma dei bambini minacciati dalla guerra che sta consumando l’Ucraina. E ad appoggiare, con maggiore convinzione, Save the Children, straordinaria Onlus presente in Ucraina dal 2014, che lotta per arginare i traumi che i bambini subiscono e ad accoglierli in frontiera con un adeguato supporto psicologico. Un terzo di tutti i ricavi delle vendite del libro è destinato proprio alla Onlus.

Negli occhi bambini, che si apre con una bella ed evocativa introduzione del grande poeta Umberto Piersanti, riesce a coinvolgere e a provocare il cuore dei lettori. Per credere nella forza concreta della poesia e del racconto.

Per riflettere e soprattutto aiutare chi aiuta.

Negli occhi bambinipoesie e voci per ritrovare il mondo dell’infanzia

AA VV

pagg. 180

15

Più di un terzo di tutti i ricavi dalle vendite del libro sarà devoluto a Save the Children. Puoi acquistarlo cliccando direttamente qui!

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.