Esserci
La casa editrice è nata col sogno di proporre bei libri poetici (e non solo) e di dimostrare la forza concreta e attiva della parola scritta. La parola è quello che siamo, si recita vicino al logo della nostra prima pagina web.
In questi primissimi mesi la sua collana Poetica ha deciso di sostenere alcune Onlus che da anni si battono per aiutare il prossimo: è il caso di Save the Children, Airalzh, Bossy e tanti altri che appoggerà con le nostre idee.
Soprattutto si comincia sempre lasciando ai lettori libri belli da leggere.
Nascere
La collana Poetica, perno di edizioni SP, ha inaugurato la sua avventura con la poesia incantata e seducente di Emanuela Botti, in arte BoEm, insieme curando la scelta del font, la struttura della copertina, i colori più rappresentativi a suggerirne la primaria importanza del suo libro: nasce FemmeoB, imprevedibile e affascinante storia di Una donna in Poesia, voce partecipata contro la violenza sulle donne e dedicata alla onlus Bossy che fronteggia ogni forma di discriminazione.
A seguire il talento stupendo di Selene Pascasi, che presta la sua voce commossa al libro A un ricordo da te, dedicata ad AIRALZH, nel suo racconto di amore che lotta contro gli inganni della memoria, amore tenace e oltre il tempo. Il suo libro è dedicato al M.A.S.D., multi attività servizi dedicato, in particolare tramite il banco alimentare che sostiene con i beni primari molte famiglie in gravi difficoltà economiche.
Marco Verrillo infine sancisce il ruolo della poesia quale mezzo artistico che affonda nel mistero della coscienza, dell’erotismo e della spiritualità, dinanzi a Dio ignoto che fa tremare i sensi e a cui rivolgersi confessando Hai disarmato il mio tempo: una poesia che si affranca dalla solitudine e dell’individualismo radicale che contraddistingue la nostra epoca.
Emanuela Botti, Selene Pascasi e Marco Verrillo parleranno insieme con l’editore Pietro Fratta dei loro libri e del loro amore per la Poesia. Instagram sarà al piattaforma per la diretta che si terrà lunedì 7 novembre, alle ore 20:00.
Si parlerà infine di Poesia, di Onlus e solidarietà. Ed è una buona occasione per condividere con Voi lettori i nostri pensieri. E la passione per la Poesia.
Non mancate!