Un nuovo libro e una nuova Collana: HOCUS POCUS di PIETRO FRATTA

Non classéUn nuovo libro e una nuova Collana: HOCUS POCUS di PIETRO FRATTA
tanti modi di leggere Hocus Pocus

Un nuovo libro e una nuova Collana: HOCUS POCUS di PIETRO FRATTA

Condividi con chi vuoi:

 

 

“Chi sei, Padre?”

Sacrilegio?

Hocus Pocus” non è una formuletta magica, equiparabile ad “Abracadabra”, ma un detto antico, risalente secoli fa, a indicare una formula quasi blasfema che si riconduce al cuore pulsante e fondante della Chiesa Cattolica: l’Eucaristia e il miracolo della Transustanziazione: la trasformazione del pane in carne e del vino in sangue di Cristo.

Religione e poesia di uno scettico

Il miracolo si contempla, si vive e si mastica in un gesto di fede assoluta che orienta l’esistenza tutta di una persona invitata alla mensa del Signore. Ma se questa fede manca? Come si pone il credente dinanzi al Dubbio, e perché respinge e rifiuta Dio per affacciarsi a un mondo con scetticismo e individualismo? Come la poesia si orienta in tale affronto?

Pietro Fratta tenta con il linguaggio poetico di vivere – e scrivere – tale anelito incompiuto alla Bellezza della Fede, fino ad accusarne il non-senso; ma con la Poesia cerca speranza e conforto per riappacificarsi con se stesso e, chissà, con Qualcuno che vede e regna oltre il tutto.

Hocus Pocus inaugura – come uscita numero 0 (zero) –  la nuova collana Extra, che ospita parole e idee fuori da ogni nozione e da ogni eventuale catalogazione. E pronta già ad accogliere novità veramente interessanti in libri che vogliano far parlare di sé.

scrivere poesia, pietro fratta, hocus pocus, ebook, sconto libri, nuovi libri, come pubblicare poesie

Hocus Pocus, di Pietro Fratta, Scrivere Poesia Edizioni, pagg.102, € 6,90 (ebook)

Il nuovo libro di ScriverePoesia aderisce alla fantastica promo Bundle: 2 libri a 19,90€!

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

pacco-di-natale-scrivere-poesia-edizioni-pesaro-pietro-fratta-regalo-natale-pacco-natalizio-offerta-sconto-calendario-2024-popup-2
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
solo fino al 15 dicembre