Il bello del bizzarro: tredici autrici a raccontarcelo

Non classéIl bello del bizzarro: tredici autrici a raccontarcelo
1603011814581098-0.png

Il bello del bizzarro: tredici autrici a raccontarcelo

Condividi con chi vuoi:

Complimenti a Moscabianca edizioni per questo piccolo gioiello, appena arrivato: Women of Weird. Donne che raccontano ciò che è strano, inspiegabile, attingendo a piene mani alla fantasia e al mistero, nella contaminazione più accorta e propriamente fenomenica (o fenomenale) dei generi: dodici autrici a darcene un ottimo assaggio. Il bizzarro è un campo sempre misterioso ed evocativo e la ricchezza semantica insita in quello che raccontiamo è una prerogativa indispensabile. Proprio uno dei nostri talenti più fecondi e forti, la scrittrice Viola Di Grado, ci avverte nella sua ottima prefazione: “La stranezza ha il talento sinistro di nascondersi bene.”

Un’antologia che solo la sensibilità dell’editore indipendente Mosca Bianca, sempre attentissimo alla sottovalutata narrativa di genere, poteva presentarci. 

Che dire: Wow. Compratelo e godetevelo.

Women of Weird

AAVV

Moscabianca ed.

Pag. 260, € 14, 90

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.