“Gloria e merito di alcuni è scrivere bene; e di altri non scrivere affatto. ” (Jean De La Bruyère)
La CASA EDITRICE ScriverePoesia propone a tutti gli internauti e appassionati di letteratura il suo primo concorso letterario di Prosa e Poesia a tema Solidarietà.
Il concorso inizia da oggi, 14 settembre 2022, e scade il 21 dicembre 2022.
Partecipare è davvero semplice: è sufficiente comprare un libro dal nostro catalogo e inviare alla redazione di ScriverePoesia copia della ricevuta insieme ai racconti e alle poesie che volete proporre, più qualche riga di presentazione dell’opera. Il libro acquistato rappresenterà la vostra tassa di iscrizione. L‘acquisto sosterrà le Onlus come Save the Children, Bossy e Airalzh, come esplicitato dalle stesse opere in vendita.
La tematica prevede poesia e prosa che tocchino argomenti di importante rilevanza sociale (femminismo, guerra, comunicazione, cura per il prossimo, povertà, hikikomori, alienazione, discriminazione ecc.) e che possano costituire un’opera di sensibilizzazione che la SP edizioni si curerà di pubblicare.
Tutti i dettagli sono disponibili a QUESTO link da cui scaricare il bando in pdf:
premio-letterario_scrivere-poesia_bando
Le pubblicazioni sono previste a pochi mesi dalla proclamazione dei vincitori e per lanciare l’anno 2023 di SP. Scrivere Poesia è una casa editrice NO EAP (edizioni a pagamento). Pertanto vi chiede soltanto di scrivere per pubblicare.