Amare (e Scrivere) Poesia. INSIEME.

Non classéAmare (e Scrivere) Poesia. INSIEME.
i libri SP

Amare (e Scrivere) Poesia. INSIEME.

Condividi con chi vuoi:

LE RAGIONI DI UN WORKSHOP

La Casa Editrice SP vuole presentarsi per il 2024 nel migliore dei modi. Per prima cosa la pubblicazione dell’ultima vincitrice del Premio Poetica (2° Edizione),Clara Danubio, che presenterà prestissimo la silloge vincitrice del concorso, Aporia di stelle, a fine febbraio; subito poi inaugureremo una evoluzione del concorso stesso con il workshop Poetica, che inizierà (salvo aggiornamenti) il 27 gennaio e terminerà il 24 febbraio.

In questa bellissima occasione l’idea di fondo è ovviamente la poesia, ma poesia come condivisione: un voler parlare e riflettere intorno a essa, e intuire o confermare il nostro amore per la scrittura. SP cerca inoltre gli autori con i quali condividere la poesia e la sua diffusione: poiché i sogni e i progetti intorno a un libro non finiscono con la sua pubblicazione, semmai ricominciano sempre nella mente e nel cuore del lettore al quale è destinato il lavoro poetico.

CONDIVIDERE

Al centro nevralgico del workshop interviene Paolo Gambi, poeta e fondatore di un movimento culturale ricchissimo e foriero di idee: Rinascimento Poetico. Nella originale ricerca poetica di Gambi, che coordinerà le lezioni online, vige una consapevolezza lucida e appassionata del ruolo che la poesia lascia in ognuno di noi.

CLARA DANUBIO, vincitrice del concorso Poetica (2° ed.)

La poesia trova fattualità’ se ascoltata: per questo, nell’occasione del workshop, ci farà piacere ascoltare le letture dei vostri componimenti; non e’ una tappa obbligatoria, certamente, ma la ricreazione di un momento in cui SP e il resto della classe potrànno meglio affinare anche la percezione di una poesia rivissuta dal lettore-Auditore, e capire la sua incidenza e comunicabilità sulla carta stampata.

PAOLO GAMBI coordinerà le lezioni dl nostro workshop

Il workshop tende a far tesoro della conoscenza con gli aspiranti poeti, cosi’ da rendersi ancor piu’ importante e confermare la riconoscenza verso un’arte forse bistrattata, fraintesa, ma oggi più attuale che mai.

PUBBLICARE

Ed e’ chiaro che la ricerca attenta di SP e’ rivolta verso i poeti partecipanti che sognano di veder pubblicato il proprio libro: per questo desidera ricevere, alla fine delle lezioni, l’invio delle vostre opere, per una valutazione editoriale che ha come finalità la pubblicazione gratuita di almeno uno fra i candidati sulla sua Collana piu’ importante, la Poetica, che propone poeti emergenti ed esordienti e ordinabilità’ dei suoi libri su quasi 500 librerie indipendenti in tutta Italia.

ISCRIVERSI

Iscriversi e’ semplicissimo: e’ sufficiente compilare il modulo Modulo Iscrizione WORKSHOP allegato e inviare, con la ricevuta del pagamento (solo € 150!), i propri dati a redazione@scriverepoesia.it, e l’iscrizione verrà’ subito confermata. Riceverete il programma di lezioni di Paolo Gambi e i link per accedere alle lezioni online su Google Meet, dove si potra’ interagire al meglio. Su QUESTO link una sintesi dell’impostazione per il workshop.

Il nostro catalogo SP, in costante crescita

L’avventura sta per cominciare e vi aspettiamo. Leggiamo e scriviamo poesia!

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.