“Io, tu egli…”
È Johanna Finocchiaro la prima poeta del concorso letterario poetico Scrivere Poesia!
Il concorso, scaduto il 21 dicembre scorso e dopo una lunga scrematura, ha visto raccolti i cinque poeti finalisti votati dalle firme della Casa editrice, Emanuela Botti, Marco Verrillo, Selene Pascasi e Marco Imbrogno, più l’editore stesso. Eccoli qui:
Yael Merlin con “In fondo al mare” ;
Johanna Finocchiaro con “Io tu egli noi voi essi” ;
Benedetto Ghielmi con “Asfodeli Regali” ;
Stefania Pastori Gloss con “Poesie Spolliciate” ;
Elisabetta Schiavon con “Stadi”.
La votazione svolta in seno a Edizioni SP ha decretato, per unanimità e per costanza di gradimento (importantissima) il nome di Johanna Finocchiaro.
Divulgatrice culturale, torinese, Finocchiaro pone da tempo il suo amore per la Poesia, che condivide attraverso vari canali social e non solo. Ha da poco pubblicato con Eretica Edizioni la Silloge Ramificare e, con questa silloge inedita, “Io tu egli noi voi essi”, ha sorpreso SP per la varietà, la profondità e l’immediatezza della sua parola, che renderà il libro davvero interessante.
Le Edizioni SP è davvero felicissima quindi di accogliere nella sua Collana Poetica il nuovo libro di Johanna Finocchiaro e di cui vi lasciamo un piccolissimo assaggio:
ANTONIA
E un lieve brusio di grilli
Pungente come spilli
Assorbirà
La stanchezza del fiato
Laddove
Voce
Si fa strada
Nel petto battuto
Tra sentieri pulsanti
Sino al lago celeste da cui
Spiccai
Senza bagaglio
Se non in mano
Un richiamo
(dedicato alla poetessa Antonia Pozzi)
Complimenti ancora Johanna! A breve proporremo il tuo libro ai nostri fantastici lettori, che sempre ringrazieremo per l’interesse costante e la passione poetica.
P.S. Un consiglio: date un’occhiata al nostro bookstore, www.scriverepoesia.it/shop: vi stupirà!