Un poeta sorprendente e libero: SVEVO SUSA

ExperienceUn poeta sorprendente e libero: SVEVO SUSA
scrivere-poesie-edizioni-copertine-l-anatomia-della-carcassa-svevo-susa-3-(4)

Un poeta sorprendente e libero: SVEVO SUSA

Condividi con chi vuoi:

 

 

“Non so dimenticare”

svevo susa, l'anatomia della carcassa, poeti emergenti, nuovo poeta, poeta emergente, scrivere poesia edizioni, cantautore, spotify

Il poeta e cantautore SVEVO SUSA

Un nuovo poeta

Fin dal suo primo giorno d’esordio, o meglio del suo pre-odine (ancora attivo QUI) il libro poetico di Svevo Susa, L’anatomia della carcassa, ha registrato un riscontro straordinario che il piccolo mondo di Scrivere Poesia non aveva mai sperimentato: la silloge di Svevo Susa era attesa, e in tanti hanno approfittato dalla promozione estiva per acquistarne più copie, quasi ad aver certezza che la poesia del nuovo poeta di SP possa far parte nel vissuto del lettore fedele.

Similmente per alcuni librai che hanno chiesto l’anteprima del libro per leggerne il contenuto: in poche ore la redazione ha ricevuto pareri favorevoli e assolutamente incuriositi (e siamo certi che il libro sarà sui loro scaffali).

Ma perché Svevo Susa colpisce così tanto?

Parole e musica

L’humus artistico di Svevo Susa è nella musica. Svevo Susa è musicista poliedrico, cantautore e autore di musiche suggestive in cui la poesia – nell’energia testuale delle sue opere musicali – faceva già capolino quale principio nascosto della sua ricerca (e ossessione) artistica. Con L’anatomia della carcassa Svevo affonda la sua vita artistica nella Poesia e le sue architetture sonore rientrano nella intima musicalità del verso, della rima che talvolta scandisce il respiro del proprio pensiero :

In piedi, spalle all’acqua,
con gli scogli a bocca aperta
che reclamano il mio corpo,
in una benda stringo gli occhi
cosicché non possano fiutare
come segugi ossessi della preda
quelle cosce sconfinate
che non so dimenticare,
l’altare nerboruto di una chiesa.

Intuiti

La silloge è il suo piccolo ma profondissimo canzoniere, e la sua poesia serba la forza dell’intuito poetico che si infiamma, hic et nunc, nuda e drammaticamente romantica. Il tema disarmante che trasuda dalle sue parole è forse un amore non detto, mascherato nel timore di far morire il linguaggio pieno del verso: un amore di grandissima forza comunicativa.

Svevo Susa è poeta incisivo, vero e sincero, e con i tipi di Scrivere Poesia trova una felice conferma e lascia, appunto, un libro che sa farsi amare.

Con il preordine del libro prende il via anche la tipica Promo Bundle di Scrivere Poesia: due libri a soli 19,90€. Perché i nostri libri – e i nostri nuovi poeti, come Svevo Susa – possano essere con Voi nella stagione magica dell’estate. E anche dopo, sempre.

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.