100 anni di Charles Bukowski

Non classé100 anni di Charles Bukowski
1597655701447944-0.png

100 anni di Charles Bukowski

Condividi con chi vuoi:

Oggi Charles Bukowski sarebbe arrivato a quota 100: ma non di birre. Un secolo di vita per uno scrittore maledetto, lontano parente della beat generation, amato più in Europa che in America. Un scrittore di culto. 

Nonostante la scrittura oscena, volgare, le bestemmie e altre schifezze varie, Bukowski – per mezzo di Henry Chinaski, suo alter ego – raccontava una vita autentica, con le sue bassezze e la sua pateticità; ma c’era, dietro le sue parole, qualcosa di romantico e ingenuo, qualcosa di triste e veritiero e da ogni lettore intelligibile. Forse anche per questo continua a essere amato, dai giovani soprattutto, iniziati alla letteratura grazie a un talentuoso ubriacone.

Iscriviti alla
Newsletter

Condividi con chi vuoi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.