Descrizione
La guerra in Ucraina è l’ennesima tragedia che colpisce il cuore dell’Europa. E in una condizione di incertezza e paura le prime vittime, come sempre accade, sono i civili. I bambini in particolare sono la nostra costante promessa per il futuro e ben sappiamo che la violazione dell’infanzia, oltre a essere un crimine orrendo, minaccia di togliere bellezza e speranza al mondo intero.
Negli occhi bambini è il tentativo di raccontare e capire proprio l’infanzia attraverso i racconti e le poesie dei nostri autori, decisi a unire le forze per un’unica voce destinata a sostenere SAVE THE CHILDREN (a cui è destinato 1/3 di tutti i ricavi dalle vendite del libro) che è presente in Ucraina dal 2014 e continua con tutti i mezzi possibili ad arginare la crisi umanitaria attraverso costanti interventi di sostegno e sviluppo, per garantire ai bambini il futuro.
Questo libro offre l’incanto del racconto e la verità della Poesia per cercare di raccontare il mondo, le sue ombre e luci, tramite occhi bambini: gli occhi del ricordo o dell’amore per i nostri figli; e per affrontare la paura della guerra, respingendo l’odio e l’incomprensione, al cuore di ogni conflitto.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.