Mattia Cattaneo

(Balneario, 1988)

Nato a Trescore Balneario (BG) nel 1988, abita a San Paolo d’Argon (BG) ed è laureato in Scienze della comunicazione.

Poeta e scrittore, ha pubblicato alcune poesie presso una collana di poesia contemporanea edita da Pagine edizioni nel 2015.

Successivamente ha pubblicato la silloge poetica Dritto al cuore (Antologica Atelier Edizioni – Febbraio 2016). Collabora con l’attore e poeta Carlo Arrigoni in varie letture teatrali sulla shoah e la liberazione d’Italia (“Per non dimenticare la giornata della memoria” -2016, Profumo di libertà – 2016. “Io non dimentico” – 2017). Ha partecipato a varie antologie poetiche edite da Antologica Atelier. Esperto teatrale per Airone Associazione tiene alcuni laboratori teatrali per le scuole primarie, scrive racconti romanzati a puntate su un blog di storie (websoapoperas.blogspot.it)

Cura con Carlo Arrigoni la rassegna autori di Ponte San Pietro (Bg) per il gruppo artistico culturale di cui fa parte “Un fiume d’arte”. A Marzo 2017 è stato pubblicato il suo secondo libro di poesia edito da Antologica Atelier Edizioni, “La luna e i suoi occhi” di cui ha realizzato un tour poetico di 12 date tra il lecchese e la bergamasca. Gestisce il blog “Vento d’emozioni” di cui ha un gruppo Facebook e una web radio omonima (sulla piattaforma spreaker) dove tratta di cultura, poesia e narrativa. Ha una pagina Facebook dal titolo Mattia Cattaneo autore. Ha pubblicato il 22 Febbraio 2018 il libro “Tracce di me”. Ultima sua opera è Partiture di pelle, per i tipi dell’Associazione Architetti delle Parole.

Pubblicazioni con SP Edizioni:

"Negli occhi bambini"

mattia-cattaneo-scrivere-poesia-edizioni-autore
abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.