Forse Pace è la bellissima ultima parola ottenuta dopo una lunga chiacchierata da salotto; e magari non ha poi così importanza, purtroppo, se la Pace dipende dalla libertà. Una questione spinosa e inevitabilmente importante.
La pace sembra una parola sulla bocca degli stolti ovvero dei guru mediatici, ma la battaglia per la libertà di un paese (e per la sua legittima sovranità) si consuma altrove. Come pensare alla Pace in Ucraina? Quali pedine muoveranno ancora le grandi Potenze mondiali sul vasto scacchiere chiamato EUROPA?
E come fermare la conta dei bambini vittime del conflitto ogni giorno?
Sono tante domande che affronteremo domani, ore 18:00 a Falconara Marittima, durante la rassegna In autunno piovono libri in cui Scrivere Poesia Edizioni, con l’editore Pietro Fratta e il poeta Marco Verrillo, presenteranno il libro Negli occhi bambini; al loro fianco ci saranno i responsabili di CUM (Comunità Ucraina Marche) fra cui Maryna But, e la coordinatrice Volontari Marche di Save the Children, Anna Rosa Cianci. L’incontro avverrà presso il centro cultura P.Pergoli in via Mazzini 2.
Ci sarà anche un aperitivo a conclusione dell’incontro (per info e costi, 339.4600974)