“FemmeoB”.
I versi di Emanuela Botti hanno la levità e il coraggio di un battito d’ali. Ed è per questo che i suoi lettori la amano, ricambiando con puntuale affetto a tutte le prove poetiche che la poeta con noi condivide, ogni giorno. La libertà e il coraggio vivono nella confessione e amore di Botti in quanto donna, consapevole della propria energia e della propria ispirazione. La sua nuova toccante opera, FemmeoB, per Scrivere Poesia Edizioni, è il frutto naturale di una giovanissima donna di pianura che ascolta il mondo. E che accende, nello sguardo curioso, un costante senso di meraviglia per le cose della vita, una attitudine percettiva che tocca i sensi, coinvolge il corpo; e sospinge le poesie in una scrittura vibrante e sincera.
FemmeoB racchiude il nome di Boem ma anche di una consacrazione alla poesia, un celarsi dietro di essa affinché la poesia tocchi la verità dell’istante.
Un’intera giornata si narra fra le pagine, dal risveglio fino al congedo alla luna; ma con un nodo narrativo centrale dolente e difficile, affrontato dalla Poeta con sentimento di sorellanza e contro ogni violenza e discriminazione, contro ogni silenzio imposto; un sentimento che si rivela con spontanea e partecipe forza: proprio con la Poesia.
Per lo stesso motivo il libro è dedicato alla giovane Onlus Bossy, cui è dedicato un terzo di ogni ricavo del libro.
Boem si appella a lettrici e lettori con la forza di una poesia dell’incanto. Con versi amati che sanno rendersi ipnotici e formano un sussurro di speranza in ogni momento della giornata.
FemmeoB è sintesi di una maturità artistica consapevole e impossibile da ignorare.
Risparmia 10€
dal 15 al 30 Luglio
Con l’acquisto in PREORDINE di “FemmeoB”, e l’acquisto di “Negli occhi Bambini”, riceverai uno sconto di 10€ direttamente sul carrello !