Distribuzione

Come e Perché

SP è naturalmente contro le pubblicazioni a pagamento e cerca di essere amica e collaboratrice dei giovani poeti e scrittori. SP si affranca perciò dall’odierna distribuzione libraria, ormai paralizzata dai big dell’editoria italiana (Mondadori, Feltrinelli-Messaggerie, Giunti) e si impegna per un’opera di beneficenza costante per le più importanti associazioni no profit o ong italiane. SP concentra tutte le sue forze  sul nostro sito web: per sostenere più concretamente gli autori e le ONLUS. Ogni libro dedicherà un’ampia percentuale delle sue vendite a un’organizzazione benefica in accordo con l’autore, con aderenza ai temi e alla poetica che l’autore stesso esprime nei suoi scritti, e in sinergia con l’Editore che ne valorizzerà i lavori e le idee.

DISTRIBUZIONE E DISTRIBUTORI

Essere senza distributori (bella scommessa!) non significa privarsi della distribuzione, anzi. La sua realtà si propone ai lettori e curiosi tramite il sito  www.scriverepoesia.it, già attivo, e grazie al suo blog poetico, capace di raccogliere circa 150000 visite annue, in costante crescita: nelle vesti di editore propone una vetrina online che vende i suoi libri assicurandosi un incasso utile sia per la beneficenza sia per gli autori, i quali beneficeranno di una percentuale sul prezzo di copertina molto alta, almeno il doppio rispetto alla media dei contratti nazionali; questo grazie a una nuova gestione che si affranca dalle difficili intermediazioni Librerie-distributori, valorizzandosi in un rapporto più umano con i collaboratori e le librerie indipendenti a cui ci proponiamo in tutta Italia.

Librerie amiche e non solo

Il bookshop ufficiale di ScriverePoesia Edizioni, che trovate su questo sito web, rimane sempre il nostro punto di forza per la vendita diretta, per la spedizione particolare che curiamo e le offerte esclusive; ma Scrivere Poesia Edizioni ama anche quelle librerie indipendenti che cercano e propongono ai lettori novità nascoste e interessanti, soprattutto poetiche. Con le Librerie amiche SP ha già stabilito un rapporto fiduciario per la vendita dei suoi libri.

SP punta a tutte le librerie e biblioteche su cui far approdare la sua Poesia, e intanto è felice di lasciarvi questi riferimenti:

Marche

Enolibreria Dal Bardo di SERSE CARDELLINI

Via Castelfidardo, 27, 61121 Pesaro (PU)

Emera Libreria indipendente

Via G. Garibaldi, 75, 61032 Fano (PU)

Piemonte

Libreria Belgravia Vicoforte

Via Vicoforte, 14D, 10139 Torino (TO)

Lazio

Libreria ELI indipendente

Viale Somalia, 50 A, 00199 Roma (RM)

Lombardia

Libreria Ubik Legnano

Corso Italia 3B, 20025 Legnano (MI)

Libreria La Fenice di Pietro Freggio

Via Solferino 10A, 25122 Brescia

CALABRIA

Libritalia

Via milite Ignoto, 45 47, 89900 Vibo Valentia

Web

www.bookdealer.it

Da segnalare anche il negozio online Bookdealer, alla quale le stesse librerie indipendenti si affacciano per la vendita online dei libri

Libreria Universitaria

c/o Webster divisione di TXT Spa a socio unico

Via V.S. Breda, 26 35010 – Limena (PD)

I nostri libri non sono sempre automaticamente disponibili, ovviamente, perché ogni libreria ha i suoi tempi organizzativi: provate a chiedere ai librai, ricordate loro Scrivere Poesia Edizioni, sempre aperta all’invio di ogni ordine, e riceverete i titoli richiesti nel minor tempo possibile. I librai possono contattarci tramite il formulario qua sotto per iniziare con noi una collaborazione e avere quanto prima le nostre proposte.

Vuoi diventare nostro libraio?

Compila il form qui sotto
abbonamento
CONCORSO

VINCI UN ABBONAMENTO GRATUITO A SP!

Come partecipare:

scegli uno dei nostri libri e, insieme con la ricevuta cartacea di acquisto, riceverai un codice alfanumerico. Uno di questi verrà estratto il giorno 21 marzo 2024 come vincitore di un abbonamento e l’estrazione verrà comunicata tramite newsletter ufficiali e diretta su Instagram dal profilo ufficiale della casa editrice.