“Realtà (s.f.). Il sogno di un filosofo impazzito. (Ambrose Bierce)”
Scrivere Poesia sostiene il sogno di pubblicare poesia solidale. Poesia che nel concreto, nella realtà, desidera aiutare chi aiuta, in particolare le più attive Associazioni no profit italiane che sperano in una società più accogliente e giusta.
Un sogno grande, difficile da sostenere, che necessita di nuovi sognatori e sognatrici. Ed è per questo che la piccola redazione cresce grazie alle nuove entrate e al supporto fondamentale di Claudia Fontana e Gloria Sinatra.
Claudia Fontana, classe ’96, è la nuova curatrice della Collana Saggia: grazie al suo supporto fondamentale SP ha pubblicato la piccola ma intensa biografia di Vera Gheno e presto ne usciranno di nuovi, e con nomi altrettanto importanti della scena culturale italiana e sempre concernente il mondo della Parola.
Gloria Sinatra ha 29 anni e ha una sensibilità poetica rara che applica nella ricerca di nuove voci poetiche, italiane e internazionali: per SP ha scritto articoli con traduzioni dei componimenti di Sofia Elhillo e Jacques Reda e – udite udite – presto sarà traduttrice e curatrice responsabile della Collana Fuori Tempo, grazie alla quale SP riproporrà poeti immortali ma con l’occhio critico e (sognante) dei giorni nostri.
Due nuove figure determinanti e nuove collane poetiche: SP non si ferma e vuole proporre libri sempre più belli.
Continuate a seguirci!